venerdì 27 aprile 2007

Mi e' arrivato il Mac.


Ecco come sono diventato da quando ho preso il Mac.

lunedì 23 aprile 2007

Bravo Silvio!

Ciao a tutti,
ho visto anche io il film "la vita degli altri" e concordo pienamente con Silvio.
Veramente molto bello.
Visto che siamo in tema "culturale" vi consiglio di leggere il libro
"I nuovi limiti dello sviluppo", non e' un romanzo.... si tratta di simulazioni sull'andamento della terra e degli umani nei prossimi 50-100 anni. Assolutamente terrificante!!!
ciao
Ludo

venerdì 20 aprile 2007

Centochiodi


Prendo spunto dal post di Silvio per consigliare anche io un film: Centochiodi di E. Olmi.

Finalmente un film italiano che si stacca dalla commedia dei piccoli sentimenti per affrontare temi alti, di ampio respiro, direi esistenziali. Il centro del film è l'uomo e il ruolo che ha svolto la religione di Dio e della cultura. Molto bello, intenso coraggioso ed efficace. Andatelo a vedere e poi mi saprete dire.

VOLATE AL CINEMA

Tanto per elevare il livello culturale di questo blog, vi devo assolutamente consigliare un film entusiasmante che ho avuto il piacere di vedere ieri sera. Si tratta de "La vita degli altri", che non a caso ha vinto l'oscar come miglior film straniero. La storia è appassionante e vi tiene inchiodati alla sedia per tutta la durata del film e fra l'altro dovrebbe smuovere particolari ricordi soprattutto a chi è andato a Berlino nel corso degli anni '80 (se ricordo bene era quello il periodo) e ha avuto anche il piacere (si fa per dire) di passare al di là del muro.

martedì 17 aprile 2007

PROVARE NON COSTA NULLA



A T T E N Z I O N E !Dal Log di Beppe Grillo parte un' iniziativa. Provare non costa nulla...COME AVERE LA BENZINA A META' PREZZO?Anche se non hai la macchina, per favore fai circolare il messaggio agli amici.Benzina a metà prezzo? Diamoci da fare...Siamo venuti a sapere di un'azione comune per esercitare il nostro potere nei confronti delle compagnie petrolifere.Si sente dire che la benzina aumenterà ancora fino a 1.50 Euro al litro.UNITI possiamo far abbassare il prezzo muovendoci insieme, in modo intelligente e solidale. Ecco come.La parola d'ordine è "colpire il portafoglio delle compagnie senza Lederci da soli". Posta l'idea che non comprare la benzina in un determinatoGiorno ha fatto ridere le compagnie (sanno benissimo che, per noi, sitratta solo di un pieno differito, perchè alla fine ne abbiamobisogno!), c'è un sistema che invece li farà ridere pochissimo, purché si agisca in tanti.Petrolieri e l'OPEC ci hanno condizionati a credere che un prezzo chevaria da 0,95 e 1 Euro al litro sia un buon prezzo, ma noi possiamo farloro scoprire che un prezzo ragionevole anche per loro è circa la metà. I consumatori possono incidere moltissimo sulle politiche delle aziende; bisogna usare il potere che abbiamo.La proposta è che da qui alla fine dell'anno non si compri più benzinadalle due più grosse compagnie, SHELL ed ESSO, che peraltro ormai formanoun'unica compagnia.Se non venderanno più benzina (o ne venderanno molta meno), saranno obbligate a calare i prezzi. Se queste due compagnie caleranno i prezzi,le altre dovranno per forza adeguarsi. Per farcela, però dobbiamo essere milioni di non clienti di Esso e Shell, in tutto il mondo.Questomessaggio proviene dalla Francia, è stato inviato ad una trentina di persone; se ciascuna di queste aderisce e a sua volta lo trasmette a, diciamo, una decina di amici, siamo a trecento. Se questi fannoaltrettanto, siamo a tremila, e così via.Di questo passo, quando questo messaggio sarà arrivato alla "settima generazione", avremo raggiunto e informato 30 milioni di consumatori!Inviate dunque questo messaggio a dieci persone chiedendo loro di fare altrettanto. Se tutti sono abbastanza veloci nell'agire, potremmo sensibilizzare circa trecento milioni di persone in otto giorni!E' certo che, ad agire così, non abbiamo niente da perdere, non vi pare?Vaffanculo per un po' ai bollini e regali e baggianate che ci vincolano a queste compagnie.Coraggio, diamoci da fare.

domenica 15 aprile 2007

E' arrivata la primavera!!!

Ciao a tutti,
Oggi abbiamo mangiato in giradino, tagliato l'erba del prato, piantato basilico, aneto, coriandolo etc.
Insomma e' arrivata la primavera anche qui a Ginevra.... e forse voi direte
E Chi se ne frega!!!
a presto
Ludo

giovedì 12 aprile 2007

COMPLIMENTI AI MILANISTI

Complimenti a tutti i milanisti per la bella vittoria di ieri, ma caro Cecco hai notizie di un nostro amico romanista, oppure ha intenzione di uscire allo scoperto in caso di vittoria nel derby?
Dammi notizie se ne hai.

mercoledì 11 aprile 2007

Un severo monito a tutti: Buona Pasqua!!!

Anche se in ritardo !!!
Come e' andata la pasqua???
Luca, ma che per caso e' tuo figlio quello con la coppa????
Non ti assomiglia pe Gniente!!!
ciao a tutti

Compleanno

Dopo questa sbornia di sette, ricordatevi di fare gli auguri a Silvio.

SETTE SETTE SETTE

Questa sera mi voglio vedere un bel film: I MAGNIFICI SETTE.
Ho sete con questo caldo, che cosa mi bevo, una SEVEN UP.

FACCIAMO UN PO' DI CULTURA

Vediamo se siete preparati:
Sapete i nomi dei SETTE re di Roma?
Sapete i nomi dei SETTE colli di Roma?
Sapete i nomi dei SETTE peccati capitali?
Sapete i nomi dei SETTE nani?
Ah! Flox, sapresti i nomi dei SETTE giocatori inglesi che vi hanno rifilato SETTE pappine?
Sempre con affetto! bubbù SETTEte!

martedì 10 aprile 2007

Auguri a tutti




Anche se con ritardo faccio a tutti gli auguri di Buona Pasqua.


Da metà della scorsa settimana siamo stati a Pisa per un Torneo di calcio dei ragazzi e, fortunatamente, Giacomo non ha preso dal padre ..... hanno vinto il Torneo!!!

domenica 8 aprile 2007

giovedì 5 aprile 2007

Arrivata la Deca


Ciao Alessandra, ben arrivata e complimenti per la rapidità.
Aspettiamo tue notizie fresche.
dimmi che ci sono riuscita::...............!

Per la Deca

Sei stata inserita tra gli autori adesso.
Riceverai la email di invito. Vediamo quanto ci metti a farti vedere.

MESSAGGIO PER LA DECA

Allora??? E' da ieri che mi dici che entri....
Sei rimasta in riunione?
Sei una tragedia!

lunedì 2 aprile 2007

MANGIA + FAMILY


Ho di nuovo una mia identità... posso finalmente scrivere come Mangia. Ed ora vi voglio anche stupire... cercherò di allegare una foto....



E' arrivato pure il Mangia

Ciao Paolo ben arrivato.
Sei riuscito ad inseririti pure tu, ma hai chiesto aiuto alla Soma?
Chi è l'esperto informatico tra di voi?
Ci avete promesso anche la Deca, ma ancora non la vediamo.
Diffondete il Blog se siete in contatto anche con altri.